Benvenuti nello STUDIO FINANZIARIO TM di Consulenza Finanziaria Indipendente dal 2004
Studio Finanziario TMStudio Finanziario TMStudio Finanziario TM
info@studioftm.it
41012 Carpi (MO)

Visione-Missione-Ambizione

  • Home
  • Visione-Missione-Ambizione

IL DENARO NON SI BRUCIA MA SI SPOSTA

Per ottenere il successo economico, con cui poter realizzare ciò che più desideri nella tua vita, è opportuno farsi guidare da chi conosce già le più importanti “regole del gioco” sui mercati finanziari, ormai divenuti una complessa “giungla finanziaria” mondiale, e date le crescenti difficoltà è necessario adottare delle strategie valide, robuste e profittevoli  per ottenere dei risultati soddisfacenti e soprattutto mettendoti così al riparo dalle perdite finanziarie più significative prima che sopraggiungano gli eventi negativi sui mercati, che di solito lasciano un segno profondo e doloroso per chi li subisce.

Anche dagli studi di finanza comportamentale emerge che sono proprie le perdite finanziarie (in termini di Drawdown) a spaventare gli investitori e che spesso in tv o sui giornali, quando si manifestano, vengono enfatizzate con la tipica frase: “bruciati in borsa 300 miliardi!”  

Di fatto, ad oggi, nessuno ha mai visto il denaro bruciare e, in effetti, il denaro non si brucia ma si sposta, da chi perde soldi verso chi invece li guadagna, perché per sua definizione la Borsa è un mercato a somma zero. E questo concetto resta valido per qualunque decisione finanziaria compiuta nell’intero Universo Investibile.

Quindi, lo Studio Finanziario TM, in virtù della propria ampia conoscenza, derivante dagli studi delle logiche finanziarie profittevoli e comportamentali degli investitori, insieme alla lunga esperienza, fatta direttamente sul campo dal 2004 con denaro reale dei risparmiatori, ha realizzato un Modello di Consulenza programmatica e strategica che include tutta la competenza necessaria per seguirti nelle decisioni finanziarie in modo semplice, sicuro e conveniente e per mantenere e velocizzare la crescita del tuo patrimonio personale .

I 3 aspetti principali che motivano lo Studio Finanziario TM a offrire un servizio di Consulenza Indipendente, orientato alla massima soddisfazione personale e finanziaria, sono l’insieme della:

VISIONE nel migliorare la consapevolezza finanziaria degli investitori
MISSIONE nel supportare gli investitori a prendere decisioni efficaci
AMBIZIONE nel diventare una “Elite Finanziaria Indipendente”

Contatti

  • Via Cattania, 1/a 41012 Carpi(MO)
  • info@studioftm.it

Brochures

Edit Content

Il mondo finanziario è davvero affascinante e interessante anche se, spesso, viene approcciato da alcuni investitori con lo scopo di diventare più ricchi velocemente, in modo da poter realizzare un numero ampio di desideri, mentre da altri con l’obiettivo di garantirsi uno stile di vita sicuro, piacevole e soddisfacente. Purtroppo, ad oggi, sono ancora tanti gli investitori che hanno una scarsa conoscenza della materia finanziaria e soprattutto dei relativi rischi associati.

In effetti, ad alcuni investitori non si può dar torto della loro particolare ambizione, e come  cita un famoso proverbio : “senza soldi non si cantano messe”. Per cui, se da un lato, è vero che il denaro è nell’economia moderna un mezzo potente che aiuta a soddisfare i propri desideri, dall’altro lato non può rappresentare l’obiettivo principale della propria vita, correndo poi il rischio di ricevere delle profonde delusioni e frustrazioni per il mancato conseguimento delle vere ambizioni. In un senso più profondo, ognuno di noi è alla ricerca delle emozioni positive che riceviamo quando otteniamo ciò che davvero desideriamo.

Lo Studio Finanziario TM offre un servizio di Consulenza Finanziaria Indipendente e che, svincolato completamente da qualunque operatore finanziario, vuole perseguire solo i tuoi interessi e aiutarti nel migliorare la consapevolezza finanziaria personale, in modo da guidarti a pianificare e poi a realizzare tutti i desideri personali, oltre che a programmare delle Strategie valide e profittevoli per il raggiungimento degli obiettivi finanziari prestabiliti.

Edit Content

Dalla lunga esperienza professionale di oltre 20 anni è emerso che la ricchezza delle famiglie italiane viene gestita in gran parte dal mondo bancario tradizionale e dei Private Bankers e con la diffusa convinzione tra gli investitori di ricevere dei consigli finanziari validi ed efficaci. Bisogna sempre ricordare che i prezzi degli investimenti li fanno i mercati finanziari, per cui quando tutto sale sembra che sia un mondo finanziario perfetto, ma quando poi la tendenza cambia direzione e i prezzi scendono con decisione ecco che allora serve la giusta protezione.

La cronistoria degli ultimi 25 anni racconta infatti di una serie di crisi finanziarie, quasi tutte sopraggiunte all’improvviso, che hanno provocato gravi danni economici per gli investitori, lasciati puntualmente “scoperti” nella loro gestione finanziaria dai loro consulenti-assistenti.

D’altronde, si sa che sui mercati finanziari <<non suona mai la campanella>> per avvisarci quando sia giunta l’ora di uscire dai mercati, ma si può adottare un approccio dinamico per assecondare la tendenza dei prezzi e mettersi al riparo dai cali significativi dei prezzi.

Di solito, invece, lo storytelling raccontato e praticato è quello di venderti del tempo e di farti restare sempre investito, anche mentre tutto scende con decisione e convinzione, perché tanto prima o poi il trend ripartità.  La realtà sta nel semplice fatto che probabilmente non sanno come agire o peggio ancora perché è per loro conveniente non farti uscire, visto che le commissioni incassate con i fondi azionari sono molto più elevate di quelle dei fondi monetari ed obbligazionari, motivo per cui non avranno mai l’interesse a farti vendere prima che sia troppo tardi perché ridurrebbero drasticamente il loro guadagno commissionale.

Eppure, nonostante le ben note difficoltà che riservano i mercati finanziari, si possono prendere delle decisioni finanziarie profittevoli se vengono rispettate insieme queste 8 regole finanziarie:

  • Conoscere sè stessi e le proprie emozioni
  • Definire degli obiettivi chiari, raggiungibili e quantificabili
  • Ridurre i costi di gestione complessivi in modo considerevole
  • Diversificare il patrimonio su scala mondiale
  • Monitorare costantemente la situazione finanziaria
  • Ribilanciare gli investimenti periodicamente
  • Applicare delle strategie dinamiche e adattive certificate

La “formula magica” per il successo finanziario dipende dal reale soddisfacimento di queste 8 regole finanziarie che possono essere perseguite in modo autonomo, da chi sostiene di avere già un’ottima conoscenza finanziaria, oppure con il supporto di un professionista finanziario che dovrà necessariamente essere:

  1. Indipendente, da qualunque società finanziaria o editoriale
  2. Svincolato, da ogni tipo di contratto in conflitto d’interesse
  3. Preparato, con proprie personali conoscenze maturate e certificate
Edit Content

Ancora oggi, risulta che gran parte degli investitori siano continuamente affascinati dal mondo della finanza e degli investimenti, seppur va assolutamente evidenziato come le tematiche ad esso collegate rimangono una materia dai forti contenuti tecnici e in cui bisogna conoscere molto bene tutti gli aspetti psicologici, economici e strategici se si vogliono ottenere dei risultati soddisfacenti e resilienti nel tempo.

Così, viene difficile pensare che nel mondo finanziario un investitore, davvero attento alla ricerca della propria sicurezza e prosperità finanziaria, possa evitare di inciampare nelle tante trappole finanziarie (inserire link con video il risparmio tradito: La7 tv ???) o di commettere degli errori significativi per le sue scelte patrimoniali, facendo tutto da solo o facendosi seguire da chi è in conflitto d’interesse. Per esempio, ognuno di noi può aumentare la propria consapevolezza farmacologica ma poi per curarsi o per prevenire seriamente certe patologie è necessario farsi seguire da un bravo medico specializzato, senza lasciare al caso la soluzione o al farmacista.

Per questi motivi, lo scopo ambizioso del servizio di Consulenza Finanziaria Indipendente perseguito dallo Studio Finanziario TM e’ di aiutare le famiglie e gli investitori italiani con patrimoni rilevanti a gestire al meglio il loro denaro come un vero professionista ed evitare le diverse trappole finanziarie derivanti di solito:

  • dalla vendita di prodotti bancari poco adatti, costosi e inefficienti
  • dalle emozioni negative della paura o nel procrastinare le decisioni
  • dalle avversità finanziarie derivanti dagli scenari economici inaspettati

E proprio grazie al supporto informativo indipendente di persone e società d’eccellenza accuratamente selezionate dallo Studio Finanziario TM è possibile svolgere un servizio finanziario complessivo che sia orientato al mantenimento e all’accrescimento della ricchezza patrimoniale oltre che alla realizzazione concreta di tutti i desideri personali e famigliari.

Choose Demos Submit a Ticket Purchase Theme

Pre-Built Demos Collection

Consultio comes with a beautiful collection of modern, easily importable, and highly customizable demo layouts. Any of which can be installed via one click.

Cryptocurrency
Business Construction
Business Coach
Consulting
Immigration
Finance 2
Corporate 1
Corporate 2
Corporate 3
Consulting
Business 1
Business 2
Business 3
IT Solution
Tax Consulting
Human Resource
Life Coach
Marketing
Insurance
Finance RTL
Marketing
Consulting
Consulting