Benvenuti nello STUDIO FINANZIARIO TM di Consulenza Finanziaria Indipendente dal 2004
Studio Finanziario TMStudio Finanziario TMStudio Finanziario TM
info@studioftm.it
41012 Carpi (MO)

Consulenza Finanziaria

Applica delle Strategie Finanziarie Profittevoli

Il passo decisivo per soddisfare i propri bisogni-obiettivi di vita è fortemente collegato alla qualità e alla validità delle Strategie Finanziarie adottate, tali da garantire nel tempo la miglior tranquillità e soddisfazione possibile sotto l’aspetto psicologico, economico e strategico, tenuto conto di un mondo economico e finanziario sempre più complesso e insidioso.

Quindi, dopo aver analizzato la composizione del patrimonio iniziale, aver quindi deciso che cosa mantenere o che cosa sostituire con prodotti finanziari più efficienti e profittevoli, oltre ad avere definito in modo chiaro, preciso e raggiungibile ogni obiettivo personale, si passa ad impostare la strategia finanziaria complessiva che deve tener conto di 3 aspetti importanti:

La selezione dei prodotti finanziari profittevoli
La diversificazione patrimoniale in diverse tipologie
La realizzazione di strategie finanziarie convenienti

Contatti

  • Via Cattania, 1/a 41012 Carpi(MO)
  • info@studioftm.it

Guida Investimenti

Edit Content

Il primo aspetto che produce un profitto immediato, costante e continuativo nel tempo è dato dal fatto che, in virtù dell’indipendenza finanziaria, quale valore riconosciuto per legge, è davvero possibile selezionare i migliori prodotti possibili presenti sull’intero panorama finanziario internazionale, tenuto conto del profilo di rischio e del grado di conoscenza dell’investitore.

La totale libertà di scelta, senza alcuna pressione commerciale, degli strumenti finanziari semplici, validi ed efficienti come i fondi passivi Etf o le singole obbligazioni, accuratamente selezionate, piuttosto che alcuni certificati finanziari o altri prodotti remunerativi per il Cliente, rappresenta il punto centrale del patrimonio finanziario consigliato e costantemente monitorato.

Negli anni, l’evoluzione profonda dell’industria del risparmio gestito ha inoltre permesso di impostare una diversificazione patrimoniale sempre più conveniente dal lato dei costi, che si possono ridurre anche fino allo 0,10% per anno, e sempre più profittevole dal lato dei guadagni, che dipendono soprattutto dalle strategie finanziarie consigliate, dalla propensione al rischio desiderata e dal contesto economico-finanziario di riferimento.

Edit Content

Il secondo aspetto importante che contribuisce nel tempo a dare stabilità e all’ incremento del patrimonio investito è l’adozione di un approccio agli investimenti basato sulla diversificazione mondiale efficiente, evitando così l’esposizione ad inutili rischi finanziari.

In buona sostanza, si tratta di avere le idee ben chiare sulla scelta e sulla corretta quantità delle varie tipologie d’investimento finanziarie da inserire nella diversificazione patrimoniale consigliata, all’interno dell’universo investibile, combinate in modo tale da fornire un effettivo contributo alla Perfomance globale del patrimonio gestito e accumulato nel tempo.

I princìpi del successo finanziario sono l’unione tra una diversificazione mondiale efficiente, la massima riduzione dei costi di gestione complessivi dei prodotti selezionati e dell’applicazione di Strategie Profittevoli al mix di prodotti accuratamente consigliati e continuamente monitorati. In questo modo si può ottenere un supporto Consulenziale professionale, valido e conveniente.

Edit Content

Il terzo aspetto essenziale per incrementare il proprio patrimonio finanziario nel tempo prevede di seguire la filosofia dell’investimento con la Metodologia DAM “dell’Investitore Perfetto”, un approccio innovativo e frutto dell’esperienza maturata in più di 25 anni di analisi, ricerca e di selezione degli investimenti finanziari, che porta a realizzare delle strategie finanziarie globali profittevoli e protettive in qualunque scenario economico-finanziario e senza fare previsioni.

Per misurare la validità della strategia applicata nel tempo si può confrontare l’andamento del Portafoglio con il relativo mercato di riferimento (Benchmark di portafoglio ) per capire quanto la gestione globale risulti davvero efficiente e conveniente, rispetto al mercato, oltre a quanto risulti resiliente soprattutto nei momenti di stress dei mercati finanziari, più difficili da reggere emotivamente per l’investitore , dal momento che l’uomo per natura è contrario al rischio.

La metodologia finanziaria applicata, tenuto conto del profilo di rischio e delle conoscenze personali dell’investitore, parte dal presupposto che i mercati finanziari siano imprevedibili per chiunque e che tramite l’applicazione di una strategia dinamica e adattiva sia possibile incrementare e proteggere il Patrimonio in modo semplice e veloce dai cambiamenti negativi dei mercati finanziari, controllando matematicamente i movimenti dei prezzi più significativi di ogni tipologia d’investimento, seppur orientata al medio-lungo periodo.

Choose Demos Submit a Ticket Purchase Theme

Pre-Built Demos Collection

Consultio comes with a beautiful collection of modern, easily importable, and highly customizable demo layouts. Any of which can be installed via one click.