Per vincere sui Mercati Finanziari è necessario scoprire quali sono i principali trucchi finanziari e come evitare gli inganni della nostra mente per acquisire la giusta psicologia vincente.  Quindi, bisogna riconoscere i principali errori da evitare, come per esempio con la “Regola del Supermercato”: a prezzo scontato “compriamo”, mentre a prezzo sopravvalutato “vendiamo” (= non compriamo). Allora, ti sei mai chiesto come mai siamo tutti capaci di fare dei grandi affari quando compriamo al Supermercato con gli sconti dei prezzi al 50%, mentre quando investiamo il nostro denaro il 90% delle persone fa esattamente il contrario?

Spesso si prende paura dalla discesa dei prezzi e invece si prende coraggio quando i prezzi salgono sempre di più. Cerchiamo delle convinzioni per agire e che dipendono molto dalla nostra psicologia che deve essere robusta e vincente per non cadere nella trappola dell’avidità e della paura e per non fare così il “gioco del mercato finanziario”.

Come mai cerchiamo sempre più denaro? Ognuno di noi tende istintivamente a voler comprare sempre più cose per sentirsi psicologicamente più appagato, più soddisfatto, più realizzato. E infatti devi sapere che il mio motto è : il “Denaro compra Emozioni ”.

Diventa utile e necessario pianificare quali sono le cose più importanti che vuoi davvero realizzare, in modo da evitare il rischio di inseguire continuamente quelle meno importanti, sprecando tempo prezioso. E quindi è opportuno acquisire una psicologia vincente per cogliere le opportunità finanziarie, perché il successo personale sta innanzitutto nella nostra mente e poi nella realizzazione di strategie valide e robuste che ti permettano di  scoprire quando è meglio investire e come poterti distinguere dalla maggioranza degli investitori.

Devi sapere che i risultati finanziari dipendono nella maggioranza dei casi dal 67% dalla psicologia vincente e dal 33% dalla strategia valida, robusta e certificata. Infatti, così come nella vita, anche nel business finanziario esistono dei comportamenti ricorrenti che portano al successo e altri invece che portano a delusioni. Il vero trucco sta nello scoprire e nel seguire proprio quei comportamenti vincenti che portano al successo finanziario e nell’ evitare quelli che invece ti condurranno a delusioni e insoddisfazioni.